top of page

Contatti

CONTATTI

 

MAIL:                  mdaofficialdj@gmail.com

TELEFONO:       3404917018

SOUNDCLOUD: MdASoundcloud

INSTAGRAM:     MdAOfficialDj

BIO

Una Storia

ancora tutta

da scrivere...

Matteo D'Amico inizia la sua vita musicale fin dalla primissima età iscrivendosi già in quarta elementare ad un corso di solfeggio e dalla quinta elementare inizia a suonare la tromba per la banda del paese, col tempo diventerà primo trombettista e suonerà sia come solista che col resto della banda in eventi e raduni nazionali ed internazionali.

2024

I mesi iniziali hanno visto il dj impegnato in numerosi eventi carnevaleschi, eventi in discoteca (tra cui una piccola comparsata al Centralino) e l'ormai abituale presenza mensile al Due.

Da notare inoltre un dj set al rifugio Amprimo che ha previsto lo spostamento dell'attrezzatura fino al rifugio con l'ausilio dei ramponi.

 

L'estate prevede un folto programma di matrimoni e feste di paese...ma niente spoiler =)

#NONFARTELORACCONTARE

2023

Il 2023 parte alla grande con la conferma delle collaborazioni con il Due ma soprattutto con AEGEE Torino.

Tale collaborazione lo porta a diventare resident al "Gianca" storico locale dei Murazzi, centro pulsante della movida torinese.

L'anno prosegue con esibizioni collegate al carnevale ed una presenza fissa all'Ultimo, locale in Piazza Vittorio.

Highlights fino ad ora sono le esibizioni all' Hubitat sul palco del RELOAD MUSIC FESTIVAL, la sagra di Villata dove insieme a BRUNO POWER, MdA suona e vocalizza davanti a 3000 persone, le esibizioni insieme a RAF ENJOY e quella fatta alla sagra di Tamagnone dove nonostante l'assenza dell'ospite MdA intrattiene da solo quasi 1000 persone oltre ad altre piccole sagre, dj set in alta quota e tanto altro.

A fine agosto esce il "Summer Pack Vol. II" che riscuote un discreto successo sia in Italia che all'estero.

All'interno del pack i successi estivi dell'estate si alternano a canzoni edm e non solo per divertire più e meno avvezzi alla musica da discoteca.

Sono previsti nei prossimi mesi altri eventi in discoteche torinesi, altre sagre che accompagnano eventi più o meno pubblici.

2022

L'anno inizia con un nuovo pacchetto di mashup, produzioni che riscuotono grande successo, tanto che vengono riprodotte in Radio da RUDEEJAY, importante dj internazionale.

L'estate vede il dj suonare all'Extrafest, al Millionaire (per fare apertura a BELLO FIGO) alle Sagre di Valfenera, Andezeno, Madonna della Fontana e di Villata (quest'ultima in qualità di vocalist) completano l'estate le numerose esibizioni in locali della zona e le feste private come compleanni e matrimoni.

Ad agosto esce il "Summer Pack" pacchetto che raggiunge la posizione n 35 a livello MONDIALE delle canzoni EDM più scaricate su Hypeddit.

Da settembre possiamo annoverare le esibizioni al Club 84, al Tabata, al Xò e al Due, in particolare partono le collaborazioni con AEGEE che gli permette di esibirsi per un pubblico internazionale e con lo stesso Due che gli assicura un impegno mensile.

2021

La pandemia è ancora una costante, ma MdA è settimanalmente impegnato in feste private più o meno grandi.

Si chiude l'esperienza su demodrop, sito su cui il dj aveva raggiunto i 1500 follower, tra i quali il support di Merk & Kremont, Provenzano e Balzanelli solo per citare alcuni importanti dj.

Nel passato, alcuni brani sul sito, avevano raggiunto la top ten nella classifica mondiale di mashup più scaricati.

 

2020

Nel 2020, già da Febbraio erano stati chiusi degli importanti contratti con delle organizzazioni di eventi per poter fare delle serate in giro per la regione.

In queste serate MdA avrebbe dovuto fare apertura a performer altisonanti come Il Pagante e ancora a Roberto Molinaro, alcuni di questi Dj erano all'interno della Lineup dell'Extrafest, un Festival in cui MdA sarebbe stato il resident dj.

Purtroppo il festival e le altre iniziative sono state sospese, e ad agosto, durante le riaperture lo scarso preavviso non ha permesso di organizzare l'evento.

2019

Nel 2019 inizia la collaborazione con Pro Loco e piccole sagre di paese, ma la citazione più importante dell'anno è sicuramente la partecipazione all'Agriparty.

Per poter suonare davanti a 3000 persone e poter fare una grande apertura a due Dj del calibro di Greta Tedeschi e ROBERTO MOLINARO, MdA introduce la tromba all'interno del proprio DJ set, il risultato va al di sopra delle più rosee aspettative,

Da quell'evento MdA fa anche corsi per giovani Dj emergenti nelle zone limitrofi, senza disdegnare eventi privati ed esibizioni in locali pubblici.

Esce il primo Mashup Pack in collaborazione coi Grimm Brothers, DJ e Producer della zona.

2018

Partecipa al Contest Nazionale per il Gold Fortino dello Shock a Paesana, risultando tra i vincitori e nello stesso anno possiamo citare un'esibizione al WOW Club (ex BIG) e un'esibizione al Premiere oltre ad altri numerosi piccoli eventi.

2017

Per perfezionarsi partecipa alla Reload Dj School, che lo porta a concorrere per entrare a suonare al RELOAD MUSIC FESTIVAL, al contest ottiene un buon quarto posto che gli consente di dare vita a due DJ set nel padiglione del Lingotto Fiere.

La Noche es Longa dello stesso anno è nuovamente un successo con quasi 800 persone presenti.

A Natale poi un'organizzazione di eventi liceali porta MdA per la prima volta a Torino, al Vogue, facendolo esibire davanti a 1300 persone.

2016

Dopo pochi mesi si conclude la collaborazione con l'organizzazione, ma grazie a quell'esperienza in console MdA può diventare il Dj e direttore artistico della prima "Noche es Longa" che a Giugno porterà quasi 300 persone, a Settembre circa 600.

Nello stesso anno partecipa all' ISCREAM Festival, in occasione fa chiusura a i BLUEBEATERS davanti a quasi 1000 persone.

2015

Dopo un matrimonio ad Agosto, in molti dei presenti accorrono a complimentarsi, ma uno di quei commenti non lo dimenticherà più..."Matte, non hai mai pensato di proporti alle discoteche ? Sei davvero bravo, ce la potresti fare!"

A settembre dello stesso anno inizia la collaborazione con Freedom Events, che lo porta a suonare ad Halloween nella stanza principale del Korona Disco Club.

La carriera da DJ inizia nel 2013.

Gli stessi amici che non ballavano mai, piano piano iniziano a diventare i primi fan e grazie al passaparola iniziano ad arrivare anche le prime serate in alcuni locali.

bottom of page